6





SE CADE IL MONDO
MI SPOSTO
Otto storie dai quartieri di Roma
Giulio Perrone Editore, Perronelab

Otto storie che sfiorano con registri diversi il disagio e la finzione nel grande teatrino della città, sullo sfondo di quartieri di Roma.

Otto storie di giovani, chi più chi meno, calati in realtà differenti e accomunati dalla stessa grande voglia  di sentirsi attivi  e potenti.


Se cade il mondo mi sposto. Tre ragazzi senza dimora dormono sotto il colonnato di piazza Augusto Imperatore, in pieno centro storico. Un giorno si unisce a loro una ragazzina che porta con sè un mistero.

Giovedì sera. Nel tranquillo quartiere Trieste, Gabriella vive con la madre, cuoca sopraffina che non la lascia dimagrire. Durante una cena di famiglia il loro sinistro equilibrio si rompe.

Dispenser. Una famiglia del Mandrione che fabbrica bare vuole mettersi in proprio e fare finalmente soldi. Il padre rivela il progetto al figlio per convincerlo che si tratta del più bel lavoro del mondo e il ragazzo, che avrebbe sognato un futuro diverso, trova una soluzione intrigante...

Zenzero. A Trastevere una giovane parrucchiera frequenta un collettivo femminista e intellettuale per reagire a una vita banale ma è un pesce fuo d'acqua, le sue compagne appartengono a un altro mondo. Un giorno assaggia lo zenzero e la sua vita ha una svolta…

La domanda fatale. Una madre ex sessantottina, laureata in filosofia e teologia e una figlia ignorante e qualunquista si scontrano in un dialogo assurdo annegato nell’afa di agosto a Borgo Pio, a due passi dal Vaticano. Due voci che con lingue diverse rivelano un enorme vuoto affettivo, con un epilogo inatteso e drammatico.

Piselli verdi
. Le fissazioni di una neolaureata in architettura piena di belle speranze impattano nell’atrio del MAXXI con l’architetto più famoso d’Italia e fanno crollare i suoi sogni di equilibrio e di bellezza. Ma per lei non finisce così…

Compleanno. In giro per i Parioli nel giorno del sedicesimo compleanno, una ragazzina annoiata scopre, con l'aiuto del suo motorino appena avuto in regalo, un’attività che dà una scossa alla sua vita....

Silvia e l’angelo. Silvia vuole avere il lavoro che cambierà la sua vita e per questo è disposta a tutto. Anche a scambiare un giovane molto speciale, dalla pelle bruna, per un angelo..…Ma un fatto pazzesco la convincerà che deve puntare solo sulle sue forze.
 


ho scritto
"BAMBINE CATTIVE"  
"SE CADE IL MONDO
MI SPOSTO"
 
"ODORE DI FERRO
E DI CACAO"
presento i miei libri
hanno detto di me
media
contatti
home